Il gruppo di lavoro si definisce “multidisciplinare” e “multispecialistico” perché al suo interno lavorano professionisti di ambiti diversi e con differenti specializzazioni ma tutti diretti verso lo stesso obiettivo.
Presso NeuroRiab puoi trovare:
Fisioterapista,
Logopedista,
Psicologa-psicoterapeuta,
Psicologa ad indirizzo neuropsicologico,
Consulente legale,
Consulente di scuola guida
Ed altri professionisti che ruotano attorno alla sfera medica e riabilitativa della persona neurolesa per una presa in carico a 360°.
Tutti i professionisti del Centro sono altamente specializzati nella riabilitazione della persona con patologia neurologica e si occupano di riabilitazione motoria, riabilitazione del linguaggio, riabilitazione psicologica e riabilitazione neuropsicologica.
Autore
Daniele De Patre
Il Dott. Daniele De Patre è Dottore Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, Dottore in Fisioterapia e Dottore in Scienze Motorie all’Università degli Studi dell’Aquila. Fondatore e Responsabile di NeuroRiab - Centro specialistico di riabilitazione post ictus e patologie neurologiche. È Membro del Comitato Scientifico del Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva - Villa Miari (VI). È Docente Autorizzato di Riabilitazione Neurocognitiva, Docente a contratto al Master di I livello in Fisioterapia Neurologica dell’Università di Verona e Referente Regionale della Regione Abruzzo del Gruppo di Interesse Specialistico in Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI. Precedentemente Teaching Assistant in Neurorehabilitation presso l’Università del Minnesota negli Stati Uniti. Coautore del libro “Il Dolore Come Problema Riabilitativo” e del libro “La Teoria Neurocognitiva secondo il Confronto tra Azioni, Volume 1” è anche autore di molti articoli pubblicati su riviste specializzate come “Riabilitazione Neurocognitiva” e “Fisioterapia” di AIFI. Relatore a corsi e convegni nazionali ed internazionali, attualmente lavora come responsabile riabilitatore neurocognitivo presso NeuroRiab e come docente in Italia e all’estero, promuovendo corsi di formazione in Riabilitazione Neurologica.