Il tuo Centro Specialistico di Riabilitazione Neurologica in Abruzzo

Il Centro creato su misura per te

NeuroRiab è un Centro Privato di Riabilitazione Neurologica che si sviluppa su un unico piano di 134 metri quadri, in una struttura dall’architettura funzionale e priva di barriere architettoniche, con spazi ben organizzati, luminosi e ampio parcheggio antistante.

  • Il Centro dispone di: un’accogliente sala d’attesa in cui gli utenti trovano possibilità di ristoro e area accettazione;
  • un’ampia zona servizi dedicata ai disabili per curare al meglio ogni necessità;
  • una zona servizi e spogliatoio dedicata al personale sanitario;
  • tre ampi studi dedicati al trattamento individuale;
  • una spaziosa palestra destinata alla prima valutazione, alle attività per i familiari, alla formazione e all’aggiornamento.

La storia del Centro di Riabilitazione

Il Progetto NeuroRiab nasce nel 2016 dall’esigenza comune di persone con patologie neurologiche e dei loro familiari di poter contare, nel proprio territorio, su un centro di riferimento specialistico al quale indirizzarsi per la riabilitazione neurologica.

Dal 2016 al 2019 si assiste a un intenso e costante interscambio tra utenti, familiari e professionisti nel settore della riabilitazione, per dare forma e concretezza al progetto.

Definita la struttura organizzativa e l’offerta dei servizi, nel 2020 iniziano i lavori per la realizzazione del Centro e nel 2021 viene inaugurato.

Nasce così NeuroRiab, Centro abruzzese destinato, specificatamente, alla riabilitazione del paziente neuroleso e al sostegno e alla guida dei familiari verso una maggiore conoscenza e consapevolezza della patologia neurologica, attraverso percorsi dedicati, eventi e specifiche attività.

Il Dott. Daniele De Patre, responsabile del centro assieme
al Dott. Gianguido D'Alberto Sindaco di Teramo e al Dott. Maurizio Di Giosia Direttore Generale dell'ASL di Teramo
all'inaugurazione del Centro NeuroRiab

Mission e valori

La missione del Centro NeuroRiab è offrire alla persona con patologia neurologica una riabilitazione mirata e specifica che prende il nome di Riabilitazione Neurocognitiva, includendo nel percorso di recupero i familiari per un nuovo modello terapeutico e culturale.

Il Centro ha progetti con l’Università del Minnesota negli Stati Uniti e collabora con il Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva (VI). Centro di riabilitazione che ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’Università degli Studi di Chieti-Pescara per tirocini formativi per il Master di II livello in Neuropsicologia Clinica.

Intervista alla Dott.ssa Marina Zernitz Direttrice Scientifica del Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva Villa Miari - Santorso, Vicenza
all'inaugurazione del Centro NeuroRiab di Teramo

Scrivici

Prima Visita